INGORDO DI VITA, INGORDO DI STORIA: OSPITAMI A CASA TUA

“A zonzo per l’Italia” 

L’Italia è piena di luoghi unici e spesso sconosciuti da fotografare e Watch Differently è soprattutto un viaggio e, anche se fotografico, un viaggio non è tale se non riesce a raccogliere anche l’anima del paese e della comunità che lo ospita. Questo “sapore” non lo si può che trovare che vivendo a stretto contatto con gli abitanti del posto, non certo in un albergo come tanti altri. Inoltre, chi abita un paese, sa meglio di qualunque “guida on line” cosa fotografare e perché.

Dalla primavera del 2016, inizia questo viaggio fotografico e personale.

COSA CHIEDO

Il viaggio sarà a carico mio, non cerco contributi e “contratti”, ma esperienze di vita “vera” ospite per un paio di giorni a casa di chi mi può far conoscere il suo paese, la sua comunità, le sue  Piazza e i suoi monumenti.

Chiedo, ovviamente, di essere accompagnato durante la realizzazione delle immagini e, se possibile, di far conoscere il progetto Watch Differently ai tuoi concittadini.

COSA OFFRO IN CAMBIO

In cambio dell’ospitalità e del supporto logistico per la realizzazione delle fotografie panoramiche e con le coordinate polari darò:

  • realizzerò foto come quelle che vedi in questo sito del tuo paese;
  • ti farò recapitare una stampa fotografica personalizzata e autenticata di medio/grandi dimensioni;
  • un articolo sul “blog di viaggio”;
  • la citazione e una copia del libro di questo viaggio, se mai verrà realizzato;
  • eterna gratitudine e amicizia (sperando che possa valere qualche cosa).